Pietrasanta Marina-Pisa S.C.: 1-3, Semifinali di andata
PIETRASANTA MARINA: Ceragioli, Gianardi, Dalle Luche (23' st Perregrini), Gassani, Martinelli, Grotti, Tacchelli (17' st Seghi), Pagni, Lopez Cordoba (23' st Mallegni), Barbetti, Francesconi; a dis. Lorenzoni, Cambi, Roni, Berti. All. Bertaccini.
PISA SPORTING CLUB: Di Lupo, Morreale, Aliotta, Fuschetto, Luperi, Chiarugi, Nicoletti (14' st Di Cianni), Vismara, Digiacomantonio (40' st Vestri), Bargi (45' st Appolloni), Benedetti (45' st Fiaschi); a dis. Rastelli, Filippi, Bertelli. All. Taccori.
ARBITRO: Berti di Carrara.
RETI: st 10' Lopez Cordoba, 27' e 33' Di Cianni, 40' Vestri.
NOTE: campo in erba sintetica.
ESPULSO: al 22' st Seghi (Pietra) per gioco falloso; AMMONITI: Barbetti, Di Cianni; ANGOLI: 1-6; RECUPERO: 0' e 5'
Pietrasanta. Con un secondo tempo da favola, il Pisa Sporting Club si aggiudica la semifinale di andata del campionato juniores regionale abbattendo 3 a 1 il PietraMarina vice-campione nazionale di categoria. Nel complesso grande la gara dei neroazzurri di mister Taccori; allo svantaggio iniziale, rispondono la doppietta di Di Cianni ed il sigillo finale di Vestri.
Partono meglio i padroni di casa: sponda di Tacchelli per Lopez Cordoba (5') e conclusioni di poco alta; sei minuti (11') e sul cross di Barbetti dalla sinistra, ancora Lopez Cordoba in anticipo mette di un soffio a lato. Il fondo sintetico sembra rallentare la manovra neroazzurra ma la 21', Benedetti imbeccato da Vismara, prova a suonare la carica: lancio dalle retrovie e botta da posizione defilata che si spenge sul fondo. Al 29' ottima discesa del Pisa Sc sulla sinistra e Bargi viene abbattuto in area al momento della conclusione; tre minuti (32') e Berti di Carrara, annulla il gol di Vismara sullo sviluppo di un angolo dalla destra. Il risultato non cambia più e sullo 0 a 0 si va all'intervallo.
Nel secondo tempo le due formazioni tornano in campo senza variazioni. Dieci minuti (10') ed alla prima disattenzione della difesa neroazzurra, il PietraMarina passa in vantaggio: tocco in verticale di Barbetti per Lopez Cordoba e gol sull'uscita a terra dell'incolpevole Di Lupo. Il Pisa Sc a questo punto potrebbe anche perdere la testa e al 15', quando Benedetti viene toccato fallosamente in area, il rigore non concesso fa pensare ad una partita maledetta. Al 22' però, l'espulsione del neo entrato Seghi, mischia nuovamente le carte in tavola e saranno proprio i ragazzi di Taccori ad approfittarne. Passano cinque minuti (27') e sullo sviluppo di una punizione dalla sinistra Di Cianni infila di testa l'1 a 1. Ancora sei giri di orologio (33') e lo stesso Di Cianni mette a segno il vantaggio: fallo laterale in posizione avanzata sulla sinistra, Aliotta serve Di Cianni e la conclusione incrociata vale il 2 a 1. Il Pisa Sc ora è padrone del campo. Al 40' Vestri (entrano da 20'' secondi) stacca più in alto di tutti e corregge in porta la punizione di Fuschetto per il 3 a 1; ancora quattro minuti (44') e Benedetti da ottima posizione si vede ribattere la conclusione a botta sicura da Ceragioli. Pisa Sc batte PietraMarina: 3-1
TORNA ALLA PAGINA DEI RISULTATI
Carlo Palotti







