Cascina - A. Picchi: 1 - 2
Tre punti a Cascina per l'Armando Picchi
CASCINA: Consani, Gemignani (58’Bertini), De Bitonti (45’Bogliacino), Boniello (58’Marinari), Brazzalotto, Paganelli (40’Conti), Mattana, Saggio, Delle Monache (40’Biagini), Lucchesi, Puliti (45’Scacciati). A disp.: Landi, Bertini. All.: Tranquillo.
ARMANDO PICCHI: Valenti, Rivecci, Susini, Cioli, Gamboggi, Poggianti, Sclafani (35’Benvenuti), Bonaretti (35’Karafili), Lubrani (35’Montecalvo), Buffolino (40’Izvira), Roppolo (45’ Lucchesi). A disp.: Becherini. All.: Berti.
RETI: 20’ Brazzalotto, 31’ Buffolino, 35’ Cioli.
Dopo due vittorie il Cascina si ferma, sul proprio campo, di fronte all’Armando Picchi. I Livornesi portano a casa i tre punti, confermandosi squadra di altissimo potenziale. I Cascinesi non sfigurano sicuramente ma sembrano aver bisogno, rispetto agli avversari, di un periodo di ulteriore rodaggio. Comunque, entrambe le formazioni, nonostante la fitta pioggia che ha bagnato ininterrottamente il campo di Latignano, non si sono risparmiate e alla fine i goal potevamo essere di più, visti anche i tre pali colpiti nel secondo tempo. Le reti sono invece arrivate tutte nella prima frazione, con il Cascina che si è portato sull’uno a zero, ma che poi non è riuscito a conservare il vantaggio, subendo in pochi minuti la rete del pareggio e subito dopo quella che gli varrà la sconfitta.
Parte a gran velocità l’Armando Picchi cercando subito la porta con Lubrani che, servito in verticale da Cioni, calcia direttamente sul fondo. Al 5’ è invece Cioli a provarci dalla distanza ma il tiro è debole e Consani para senza alcun problema. Risponde il Cascina con Puliti che dall'altezza del dischetto non trova lo specchio. Al 10’ l’estremo difensore cascinese esce sui piedi di Lubrani allontanando la sfera. L’Armando Picchi sembra avere qualcosa in più ma è invece al Cascina a portarsi in vantaggio: angolo d Mattana, sul secondo palo c’è Brazzalotto che devia prontamente la palla in rete. I ragazzi di Tranquillo prendono coraggio e tre minuti dopo si rendono nuovamente pericolosi con un tiro da fuori area di Mattana che sfugge dalle mani del portiere livornese e finisce in angolo. Il vantaggio dei locali però dura poco e al 31’ Buffolino mette a segno l’uno a uno: cross dalla sinistra di Roppolo, Buffolino colpisce la sfera, il portiere respinge e l’attaccante amaranto ribadisce in rete. E a tempo ormai quasi scaduto Cioli mette a segno il definitivo 1 a 2 con un tiro dalla tre quarti.
Mister Berti stravolge attacco e centrocampo ma la squadra non sembra risentirne visto che due minuti dopo l’inizio del secondo tempo Puliti colpisce il palo esterno della porta difesa da Consani. Il Cascina non resta a guardare: Lucchesi serve in profondità il neo entrato Conti ma Valenti lo anticipa e fa sua la palla. Qualche minuto più tardi azione fotocopia sull’altro fronte con Consani che interviene sui piedi di Benvenuti. Il Cascina prova a spingere però al 56’ il diagonale rasoterra di Lucchesi si infrange contro il palo. Il finale è degli ospiti, con Izvira padrone della fascia sinistra ma sono i locali a sfiorare il pareggio, sempre con Lucchesi, che colpisce il legno alla destra del portiere.
Irene Masoni










ciao
Irene