Copyright 2008 Offsidepisa iscritto al n. 9/18 del registro della stampa presso il tribunale di Pisa

Banner

La cronaca di Pisa-Castel San Pietro, parziale: 3 - 0

PDF
Stampa
E-mail
Scritto da Lorenzo Vannozzi   
Domenica 22 Novembre 2009

Diretta Tifosi clicca qui

PISA: Bercigli, Papa, Talignani, Vagnati, Guzzo, Bizzotto, Laezza (83' Longo), Obodo, Cantoro, Carparelli (71' Francesconi), Chiesa (75' Porro). A disp: Lanni, Caleri, Parenti, Ilari. All. Cuoghi

CASTEL S.PIETRO: Saputo, Pirelli, Nicoletti, Siena, Gallinucci, Zotti, Caprioni (52' Prota), Cavina, Varallo, Paterna, Semprini. A disp: Farsoni, Carroli, Zucchini, Tosi, Catania, Fancello. All. Lorenzo

ARBITRO: Chieffi

GUARDALINEE: Lazzarotto, Perissinotto.

RETI: 34' Carparelli
; 42', 49' Chiesa

Partenza equilibrata delle due squadre. Ma la prima occasione capita, dopo pochi minuti dall’avvio, tra i piedi di Carparelli, sul cui tiro interviene prontamente il portiere avversario. Non accade altreo fino al 14’ quando Semprini calcia al volo di sinistro da centro area trovando la tempestiva deviazione di Bercigli che manda la palla in angolo. Al 8’ è di nuovo il Pisa a farsi vedere in avanti: lungo traversone di Carparelli dalla destra, sul secondo paolo arriva Chiesa, il tiro è però debole e Saputo blocco a terra. Il Pisa insiste e al 23’ spreca una nitida occasione da rete: Vagnati, Chiesa,Vagnati, che tenta il pallonetto colpendo in pieno la traversa. La sfera finisce sui piedi di Cantoro che non riesce a ribadire nello specchio della porta.
La rete del vantaggio neroazzurro arriva al 34'. Lancio centrale per Carparelli che sovrasta di testa i difensori e piazza la palla alle spalle del portiere.
Gli uomini di Cuoghi continuano ad attaccare. Al 40' Chiesa serve Talignani sul cui tiro interviene Saputo. Il secondo goal però è nell'aria e al 42' è lo stesso Chiesa a firmarla, ribadendo in porta una conclusione di Cantoro respinta dell'estremo difensore avversario.

Ottimo inizio di secondo tempo per i neroazzurri che sembrano aver definitivamente preso le misure all'avversario. Sono trascorsi  infatti appena tre minuti quando Vagnati serve Chiesa che solo davanti al portiere realizza la sua seconda rete della giornata e la terza per i padroni di casa.


Il Castel San Pietro non riesce a rispondere, il Pisa è ormai padrone del campo e con tre reti di vantaggio non deve far altro che controllare. Al 63’ Cantoro, dopo aver saltato il portiere all’altezza del vertice sinistro dell’area, cerca la porta con un diagonale rasoterra che termina di poco sul fondo Pochi minuti dopo prima Cantoro e poi Vagnati sprecano un’ottima doppia occasione.


Ancora un'occasione per i Pisa a tempo ormai scaduto: azione di Talignani,al limite dell'area appoggia per Cantoro che trova però il portiere.


Ultimo aggiornamento ( Domenica 22 Novembre 2009 )
 

Aggiungi un commento

Very HappySmileWinkSadSurprisedShockedConfusedCoolLaughingMadRazzEmbarrassedCrying or Very SadEvil or Very MadTwisted EvilRolling EyesExclamationQuestionIdeaArrowNeutralMr. GreenGeekUber Geek
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: