Copyright 2008 Offsidepisa iscritto al n. 9/18 del registro della stampa presso il tribunale di Pisa

x

Il Porta a Lucca continua la marcia

PDF
Stampa
Email
Lunedì 02 Febbraio 2009

Porta a Lucca-Scintillapisaest: 5-1

Porta a Lucca: Raimo, Piattelli (47’ Becatti), Pardi, Leonori, Orsi, Marziale L., Rametta (Cap.)(78’ Luongo), Falco, Marziale G., Marziale (60’ Gozzini), Pirone, Di Lieto. Allenatore: Michele Piccione

Scintillapisaest: Barone (Cap.), Riccetti, Marsi, Ceccanti, Mateis, Dini, Venturi, Chiaverini, Giannotti (47’ Clagluna), Simili (47’ Puntoni), Scarpellini. Allenatore: Fabrizio Bragazzi

Arbitro: Sig Pinna.

Reti: 36’ e 57’ Marziale G., 62’ Scarpellini rig., 66’ e 72’ Ranetta, 78’ Pirone rig.

Ammoniti: Marziale, Matteis, Di Lieto

 

Al Comunale “Ridondelli” di Filettole, per la categoria “Allievi 92” si affrontavano due squadre con ambizioni diverse: il Porta a Lucca, forte del suo secondo posto in classifica aveva bisogno della vittoria per rimanere in scia della capolista Porta a Piagge, mentre lo Scintilla necessitava di una prestazione che risollevasse la squadra nella parte alta della classifica e facesse dimenticare lo stop casalingo contro il Castelfranco S.R..  Le condizioni del campo, reso pesante dalla pioggia, e il meteo avverso hanno fatto si che la partita non decollasse nel primo tempo. Tuttavia la mancanza di occasioni nitide da gol in avvio è anche da attribuire alla bravura ed alla tempestività con cui la difesa dello Scintilla è riuscita a limitare inizialmente gli attacchi avversari.

Il Porta a Lucca ha progressivamente cominciato ad attaccare gli spazi, costringendo gli avversari nella propria metà campo, creandosi una buona occasione con Di Lieto, che dopo una bella azione personale metteva un invitante pallone in mezzo e Barone, forse tradito da un rimbalzo irregolare del pallone, non tratteneva il pallone in presa, ma nessuno era lì pronto per ribadire in rete. Lo Scintilla provava ad alleggerire la pressione con dei lanci lunghi in avanti, che erano sempre ben intercettati dalla difesa del Porta a Lucca, e con qualche calcio di punizione dalla distanza di Riccetti, ma Raimo non ha mai seriamente corso seri pericoli nel corso della prima frazione. Dopo un fuorigioco di misura, ma ben ravvisato dall’assistente dell’arbitro, fischiato a Marziale, la partita si inasprisce nel finale di primo tempo; Matteis entra duro su Ranetta, e per questo viene ammonito. Quando tutto faceva presagire al  pareggio a metà gara, il Porta a Lucca si portava in vantaggio: lancio dalla tre quarti che innescava il movimento di Di Lieto, che con tocco ravvicinato metteva Marziale davanti il portiere, e l’attaccante  lesto ad anticiparlo ed infilare la zampata vincente.

La ripresa ha visto il dilagare del Porta a Lucca, che ha raddoppiato in avvio di ripresa, ancora con Marziale: su un bello spunto di Di Lieto, respinto dal portiere, il numero dieci ribatteva il pallone in rete. Lo Scintilla aveva provato a riaprire la partita grazie ad un generoso calcio di rigore trasformato da Scalpellini, ma la doppietta di capitan Rametta ed il rigore nel finale trasformato da Pirone hanno arrotondato il punteggio per il Porta a Lucca.

 

Davide Sorbera

condividi
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 04 Febbraio 2009 )
 

Aggiungi un commento

Very HappySmileWinkSadSurprisedShockedConfusedCoolLaughingMadRazzEmbarrassedCrying or Very SadEvil or Very MadTwisted EvilRolling EyesExclamationQuestionIdeaArrowNeutralMr. GreenGeekUber Geek
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
Banner