Copyright 2008 Offsidepisa iscritto al n. 9/18 del registro della stampa presso il tribunale di Pisa

x

Madonna dell’Acqua-Porta a Piagge: 1-2

 

Madonna dell’Acqua (4-2-4): Rastelli, Borelli, Meli, Di Marco, Di Nasso, Guerrini, Bronte, Casapieri, Otelli, Marchetti, Ait El Fatmi; a dis. Bertelli, Carravetta, Poggioni. All. Pucci.

Porta a Piagge (4-2-4): Cini, Bardelli, Carcassi, Cioni, Aquinati, Longiave, Montagnani A., MOntagnani F., Adamo, Galloppo, Shala; a dis. Gabrielli, Rugiati, Leoni, Franchi, Bertola. All. Cecchi.

 

ARBITRO: Turi di Pisa

RETI: pt 5’ Carcassi, 36’ Galloppo; st 7’ Ait El Fatmi.

NOTE: fondo scivoloso; ANGOLI: 7-3 ; RECUPERO: 2’ e 3’

 

Madonna dell’Acqua. Il Porta a Piagge s’impone per 2 a 1 sull’MDA e allunga il passo in testa al campionato provinciale allievi. Bella la prova di entrambe le formazioni in campo che nel massimo fair play hanno dato vita ad una vera e propria battaglia sportiva. Parte meglio il Porta a Piagge che già al 5’ passa in vantaggio: angolo dalla sinistra di Galloppo su cui Rastelli può solamente sfiorare, Carcassi ben appostato sul secondo palo spinge in rete per l’1 a 0. All’impianto di gioco organizzato dei padroni di casa mister Cecchi contrappone una formazione sempre pronta a pungere al minimo errore avversario; difesa dell’MDA in affanno sulla pressione di Adamo e conclusione da fuori area di Montagnani F., Rastelli blocca in due tempi. Gli ospiti mettono in evidenza maggiore concentrazione e dal 26’ per il Madonna dell’Acqua diventa difficile imporre le proprie trame offensive, sfera recuperata da Montagnani F. a centrocampo e conclusione insidiosa su cui il portiere di casa salva con difficoltà. La pressione del Porta a Piagge aumenta ulteriormente e a quattro minuti dal termine (36’), su un errore in fase d’impostazione della difesa giallo-blu, è Galloppo ad approfittarne raddoppiando freddamente.

Nel secondo tempo Pucci mette in campo una squadra rivoluzionata negli uomini, ma non nel gioco: pronti via (42’) e Ait El Fatmi servito sulla sinistra, mette di poco a lato. Il Porta a Piagge non ci sta e risponde tre minuti dopo (45’) con Montagnani A., ma la conclusione forte e tesa finisce sul fondo. Al 47’ il Madonna dell’Acqua accorcia le distanze: azione avvolgente da destra a sinistra e pallone che arriva a Meli, cross al centro dove Ait El Fatmi si fa trovare pronto per la correzione sotto porta. I padroni di casa ora ci credono, ma è sempre il Porta a Piagge a farsi più pericoloso come al 64’, quando sullo sviluppo di un calcio piazzato sulla sinistra Aquinati scheggia di testa il palo alla destra di Rastelli. La ricerca del pareggio espone i padroni di casa alle ripartenze ospiti che in un paio di occasioni potrebbero chiudere i conti, ma è ad un minuto dal termine (79’) che Cini mette definitivamente la parola fine all’incontro: cross dalla sinistra per Ait El Fatmi e bellissima conclusione al volo su cui l’estremo difensore ospite si supera alzando sopra la traversa. Il Madonna dell’Acqua è sicuramente una delle migliori formazioni del girone, il cinismo e la concretezza del Porta a Piagge oggi ha fatto la differenza. Porta a Piagge batte Madonna dell’Acqua 2-1.

 

 

INTERVISTA A ANTONIO PUCCI

Il Madonna dell’Acqua è una delle realtà più belle del campionato allievi: al termine dell’incontro con il Porta a Piagge abbiamo raggiunto per delle impressioni il tecnico dei giallo-blu Antonio Pucci.

 

«Partiti ad inizio stagione per un campionato tranquillo, ci siamo ritrovati lassù; questa sconfitta non può che farci dispiacere, ma in fin dei conti il risultato è giusto perché non siamo riusciti a mettere in campo ciò che di buono era stato preparato in settimana».

Lei è sicuramente uno degli allenatori che tra primo e secondo tempo apporta più variazioni alla formazione iniziale…

«Preferisco dare meno punti di riferimento agli avversari ed ho sempre lavorato sul cambio dei ruoli; i ragazzi in questo modo sono maggiormente responsabilizzati e si divertono di più. Non credo che in queste categorie contino tanto i risultati, ma la formazione dei giovani calciatori».

 

 Carlo Palotti

condividi
Ultimo aggiornamento ( Domenica 11 Gennaio 2009 )
 

Aggiungi un commento

Very HappySmileWinkSadSurprisedShockedConfusedCoolLaughingMadRazzEmbarrassedCrying or Very SadEvil or Very MadTwisted EvilRolling EyesExclamationQuestionIdeaArrowNeutralMr. GreenGeekUber Geek
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:
Banner